Servizi per Privati.
I danni subiti dalla persona nel web, possono avere effetti devastanti.
Sia a livello personale che economico
Furto di identità, diffamazione online, cyberbullismo, cyberstalking, revenge porn, truffe on line, chiusura forzata del profilo social, sono solo alcune delle condotte che possono minacciare il benessere emotivo e patrimoniale degli utenti.
Come avvocato in diritto del web e cybercrime, sono qui per offrirti sostegno e protezione per tutti i danni subiti on line, offrendoti una serie di servizi su misura per affrontare le sfide della vita digitale, tra cui:
Presenta immediato ricorso contro i social network per la riattivazione del tuo account Facebook e Instagram bloccato dalla piattaforma
Difenditi da condotte diffamatorie subite nel web attraverso una mirata azione civile e penale, preceduta da una corretta acquisizione delle prove digitali.
Proteggiti da condotte di revenge porn e sex tortion attraverso l’immediata notifica di una diffida volta a prevenire la diffusione del contenuto privato oppure agisci prontamente per ottenere la punizione del colpevole, il risarcimento dei danni e, se possibile, la rimozione del contenuto immesso nel web.
Salvaguardati da condotte persecutorie on line attraverso una veloce ed efficace procedura amministrativa di ammonimento contro lo stalker o il cyberbullo effettuata tramite il Questore competente. Oppure qualora, non bastasse, presenta tempestiva denuncia querela per chiedere la cessazione della condotta lesiva e la punizione del colpevole o il risarcimento dei danni nei confronti dei soggetti civilmente responsabili.
Presenta immediata denuncia querela per frode informatica e deposita ricorso presso il tuo istituto di credito per bloccare l’illegittimo addebito di spese mai effettuate
Agisci contro chi ha illegittimamente diffuso notizie private che ti riguardano o per chiedere l’aggiornamento su internet o sui motori di ricerca di notizie obsolete che ledono la tua identità personale.
Fai valere i tuoi diritti di consumatore e diffida prontamente il venditore e la società che ha gestito il pagamento on line qualora la consegna dei beni acquistati non sia avvenuta o non sia stata eseguita correttamente oppure qualora la merce risulti difettosa o diversa rispetto a quella rappresentata nel negozio di e-commerce.